BORSA VINI SERBIA E AUSTRIA 2017

L’ICE Agenzia promuove un workshop commerciale per vini/liquori e distillati  in Serbia (Belgrado) e Austria (Vienna) dal 21 al 23 febbraio 2017 adesioni entro il 5 dicembre 2016.

Il Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza è un programma speciale di attività, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio e articolato programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

Per l’Italia i Balcani sono un’ottima opportunità di crescita delle esportazioni. Un mercato facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza logistica nel quale, nel 2015, sono stati importati vini per un valore pari a circa 34 milioni di euro.
L’intervento promozionale coinvolgerà, oltre alla Serbia, anche gli altri Paesi della regione Balcanica; prevista la partecipazione di importatori, giornalisti e qualificati rappresentanti del tracie del vino provenienti da Romania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Albania, Kosovo e Montenegro.
Le eccellenze italiane saranno inoltre oggetto di una mirata attività di promozione del vino che coinvolgerà la vicina Austria, la Repubblica Ceca e la Slovacchia che, negli eventi, saranno rappresentate da operatori del trade e giornalisti invitati. Previste azioni finalizzate ad introdurre parte dei vini presentati nei canali distributivi austriaci.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è riservata alle aziende con sede operativa in Sicilia, Campania, Puglia e Calabria in possesso dei requisiti (vedi allegato Requisiti di Ammissibilità).
  • La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini/distillati/liquori in bottiglia di vetro di capacità uguale o inferiore a 0,75 litri.
  • E’ necessaria la presenza del titolare o di un delegato, in grado di condurre trattative commerciali. Tale funzione non può essere delegata ad importatori o rappresentanti esteri.
  • E’ previsto l’invio per ciascuna tappa di max 6 bottiglie per ogni tipologia per max 5 tipologie di vino.
  • Ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo.

Per info: internazionalizzazione@confedercontribuenti.it

vino-668x501

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...