“LA BELLEZZA MADE IN SUD” : INCOMING OPERATORI ESTERI SETTORE COSMETICA

Il 24 giugno, nella cornice del Palace Hotel di Bari,  si apriranno i lavori della due giorni dedicata alla “Bellezza Made in Sud”. L’iniziativa vedrà la partecipazione di 40 aziende produttrici di cosmetici provenienti dalle quattro regioni del Piano Export Sud (Sicilia, Campania, Puglia e Calabria) e di circa 60 operatori in rappresentanza di 43 aziende – tra buyers, distributori, importatori – provenienti da ben 17 paesi (Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Polonia, Ungheria, Albania, Serbia, Bulgaria, Macedonia, Romania, Moldavia, Estonia, Turchia, Azerbaijan, Corea del Sud e Giappone) selezionati, da parte degli Uffici ICE-Agenzia della rete estera.

L’evento, alla sua prima edizione, mira a promuovere le numerose e significative realtà produttive meridionali del settore cosmetico con l’obiettivo di svilupparne la conoscenza e favorirne il processo di internazionalizzazione.
Le aziende selezionate  sono specializzate nella produzione di prodotti spesso originali e focalizzati – in termini di ingredienti, materie prime e processi –  sulle specifiche peculiarità territoriali, oltre ad essere fortemente connesse al patrimonio culturale locale.

L’iniziativa prevede, il primo giorno  un programma di incontri B2B tra aziende italiane e operatori esteri e, il secondo giorno, un tour presso alcune aziende rappresentative delle eccellenze e delle peculiarità della Puglia, Regione che ospiterà la manifestazione.

Obiettivo cardine dell’evento è quello di sviluppare opportunità commerciali per le piccole e medie imprese delle Regioni della Convergenza creando le premesse – attraverso contatti con operatori provenienti dai mercati esteri interessati – di possibili collaborazioni produttive e/o distributive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...